Con pulizia post cantiere si intende un intervento di pulizia profonda allo scopo di togliere lo sporco più ostinato e dare al cliente l’ambiente pulito e in ordine, agevolando il ripristino di ambienti che hanno subito interventi edili di ristrutturazione.
A chiunque infatti può capitare di dover fare dei lavori in casa o nel proprio negozio e una volta che i muratori hanno finito resta da pulire la sporcizia che si è accumulata.
Polveri, vernici e siliconi se non addirittura macerie e pezzi di cartongesso. Un macello!
Qual è la differenza tra una pulizia post cantiere e una semplice pulizia?
La pulizia post cantiere non è una normale pulizia che si effettua normalmente dopo piccoli lavori in casa. Una soluzione di pulizia professionale è molto differente dalle pulizie casalinghe di routine.
Non si tratta solo di macchie di vernice o smalto ma molto spesso si ha a che fare con materiali come il cemento, la calce e il silicone. Si tratta di materiali che, una volta solidificati, sono ostili da rimuovere.
Pulire le piastrelle dopo la posa non in modo corretto potrebbe causare il loro spostamento, in quanto non ancora ben fisse. Lo stesso vale per il parquet che è un materiale molto delicato.
Se si vogliono evitare danni dall’alto valore economico è bene rivolgersi ad aziende con esperienza pluriennale nelle pulizie post cantiere Torino. Per eseguire la pulizia post cantiere è necessario utilizzare attrezzature altamente professionali e detergenti idonei.
Pulizia Post Cantiere: in cosa consiste?
I nostri addetti ai lavori provvedono a lavare tutte le superfici dell’immobile servendosi di macchinari idonei e altamente specializzati.
In particolare le azioni da svolgere sono:
- Aspirazioni delle polveri
- Eliminazione dei rifiuti
- Lavaggio e smacchiatura delle pavimentazioni
- Levigatura dei pavimenti
- Lucidatura delle superfici
- Trattamenti protettivi per pavimenti
- Ceratura
- Detersione e pulizia di tutte le superficie vetrate
Le pulizie post cantiere comprendono l’aspirazione delle polveri, lo sgombero dei rifiuti e dei detriti. Vengono igienizzati i bagni e tolte le impronte lasciate dagli operai. Insieme alla pulizia dello stabile, è necessario anche effettuare inoltre lo sgombero e l’eliminazione di tutti i detriti della lavorazione.
Un nostro addetto, eseguirà un sopralluogo dei locali per redigere un preventivo senza impegno, dove saranno indicate tutte le operazioni che compongono le “pulizie post cantiere” ed i relativi costi dell’intervento.